Il Club “Le Classiche”

Le origini del nostro club risalgono all’anno 2001 quando Filippo, allora consigliere comunale di Buscate e da sempre appassionato di automobilismo, decide di proporre in occasione della festività della Madonna del Carmine una mostra di auto storiche nella piazza del paese.
La manifestazione riscuote un discreto successo tanto che tre anni dopo, nell’ambito delle manifestazioni estive proposte dall’associazione folcloristica e culturale buscatese, si svolge “Old Ladies Cars & Bikes”, seconda occasione di incontro per gli appassionati della zona.
È proprio grazie all’ottima riuscita della giornata che nasce l’idea di fondare un club dove riunire in sodalizio i possessori di auto d’epoca.

Nel 2005 Filippo con Valerio ed Alessandro, due amici che con lui condividono la stessa grande passione, fondano ufficialmente “Le Classiche Autoclub Buscate”. Negli anni successivi vengono organizzati eventi che raggruppano un numero sempre crescente di partecipanti dandoci l’occasione di conoscere altre persone, di stringere amicizie e di condividere le esperienze di tutti.

Oggi, grazie al sostegno del Comune di Buscate, abbiamo una Sede dove è possibile incontrarsi per scambiare opinioni e idee, per consultare materiale cartaceo inerente la storia dell’automobilismo o più semplicemente per una piacevole chiacchierata in compagnia. Chi ancora non ci conosce può vederci nella foto qui sopra! In ordine siamo Filippo (il presidente), Valerio (il vice) ed Alessandro (l’ex segretario).
Vieni a trovarci in Sede ogni primo e terzo giovedì del mese…..ti aspettiamo!

– Il Direttivo.